GMI 2008 Competition


Competizione 2008 - Regolamento, Partecipanti e Classifica finale
Il Podio:


1° CLASSIFICATO - Chapta The Game - RIPE Games


2° CLASSIFICATO - Echos - dave_djtam


3° CLASSIFICATO - Robottino - Civic71
Gli altri partecipanti:

4° CLASSIFICATO - Quantix - Subli. Dreams

5° CLASSIFICATO - Sonic Origins - LionSoft

6° CLASSIFICATO - A&D - FRK

7° CLASSIFICATO - Alliancebros - Lukem18

8° CLASSIFICATO - Ravve - Raffolappo

9° CLASSIFICATO - G-Powered - BillyMetal

SQUALIFICATO - The Lab - ric_x31
GMI Awards 2008:
Miglior ambiente di gioco: A&D
Sicuramente l'atmosfera di questo gioco è delle migliori:
Il buio, il paesaggio desolato, l'apparizione dei mostri
all'improvviso con il loro urlo sono i fattori che regalano
ad A&D un buon game environment. Complimenti.
Miglior colonna sonora: Echos
La musica rispetta i canoni di gioco, ricordando quei vecchi
giochi psichedelici di casa commodore, ma ovviamente tutto
riportato in chiave moderna. Davvero un'ottima colonna sonora.
Miglior fattore : Ravve
Il miglior fattore presentato su Ravve è un particolare che ci
ha lasciati a bocca aperta. E' assurdo quanto questo susseguirsi
di suoni costruiti dagli elementi di gioco, regalando un ritmo
e una sonorità al menù e ai livelli. Un'idea da tenere presente.
Miglior utilizzo di particles: Echos
Meritato, questo modo di utilizzare i particles è stato il più
complesso e azzeccato tra i giochi in questione. Il cursore, gli
effetti di luce, ma soprattutto gli elementi che compongono il
background sono uno spettacolo per gli occhi.
Miglior interazione: Alliance bros
Ci troviamo in un platform, e inizialmente pensiamo che muovere
due personaggi insieme ci sia difficile, ma questo riguarda solo
quei primi due minuti di gioco. In seconda analisi poi ci
troviamo veterani nell'interazione giocatore/gioco.
Miglior design: Chapta The Game
Questo gioco è un fumetto. La grafica lo rende davvero interessante.
Sembra di trovarci davanti davvero delle vignette disegnate
frettolosamente su carta. Vedere animati i nostri stessi fumetti
non ha prezzo.
Miglior engine: Quantix
Semplice ef efficace. Queste due caratteristiche rendono Quantix
un buon engine completo all'uso di tutti. L'autore ha ben sfruttato
la porzione di codice realtiva alla fisica di gioco, buoni movimenti
fluidi e buon effetto magnetico.
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Giudici di gara: Agamemnonstoke, Benia, Scario.
Andamento Gara: [Scarica il file txt contenente i voti e le spiegazioni]
Tutti i giochi della Competizione 2008 saranno disponibili al più presto nella sezione "Database iochi".